Personaggi
Scopri le Fazioni
Ogni Personaggio è legato ad attitudini generali di comportamento, la Fazione esprime quest'attitudine, e può indicare i gruppi di Personaggi che interagiscono più tra loro.
Eroi
I Personaggi di questo gruppo sono i protagonisti delle fiabe, puri di cuore, tendenzialmente buoni, non perdono la loro strada nonostante gli ostacoli che i Malvagi mettono loro innanzi. Sono generalmente altruisti e tendono ad aiutare il prossimo anche a scapito di loro stessi. Possono essere dei malvagi che hanno scelto il bene cambiando così il proprio destino.
Folli
I Personaggi di questo gruppi hanno una o più alienazioni mentali, pensano fuori dalle righe in modo non convenzionale. Possono essere protagonisti, antagonisti o comprimari, nel loro passato c'è un evento traumatico o una prova non superata o ancora una scelta difficile che ha rotto il loro equilibrio lasciando uno strascico visibile nel comportamento.
Furfanti
I Personaggi di questo gruppo pur non essendo proprio Malvagi non sono neanche buoni, sono tendenzialmente egoisti e senza scrupoli. Agiscono per interesse personale e non esitano a infrangere la legge per raggiungere i propri scopi senza tuttavia mai arrivare a compiere azioni contro la vita degli altri. Non sono interessati al potere, ma solo al loro rendiconto.
Malvagi
I Personaggi di questo gruppo sono gli antagonisti delle fiabe. Sono generalmente egoisti e cercano di raggiungere il proprio scopo per ottenere il potere con ogni mezzo a loro disposizione preferendo le scorciatoie senza curarsi delle conseguenze sugli altri. Possono essere degli Eroi che si sono ribellati al proprio fato compiendo azioni bieche o avverse alla propria narrazione.
Poeti
I Personaggi di questo gruppo sono mossi da un grande ideale, una filosofia o uno scopo più alto. Non possono essere definiti né buoni né cattivi ma sicuramente sono dei sognatori. Il loro fine è portare emozioni in coloro che li circondano, fare una morte eroica, narrare le gesta degli Eroi, dileggiare i Malvagi, convertire i Furfanti alla poesia, comprende il segreto dei Folli e trasformarlo in un'opera!