Omega Nova Lux



Membri attivi: Jacob
Unità Predator
Quartieri: Alte Scienze

Inquisizione Prima di Lilith, anni precedenti al 4004(distruzione di Namesh):
L' inquisizione vanta i suoi giorni più ricchi, la potente Namesh è l' unica oasi di purezza, tecnologia e perfezione in tutto il grigio deserto dello Shasbet.
Un gruppo di alte cariche dei templi laboratori della città, decidono di costruire un bunker distante dalla città stessa vari chilometri e vari chilometri sotto terra: il Domus.
Questo luogo è costruito per proteggere e preservare tutte le alte cariche durante periodi di guerra, in grado di resistere allo stesso Olocausto delle Macchine che tanto tempo prima pose fine all' epoca del Dolore(così almeno i suoi costruttori vantano). Questa è una vera è propia città in miniatura: anni di provviste, armamenti e quant' altro necessario per resistere al suo interno diversi anni.


Anno 4004:
I necromech attaccano la città di ferro: la resistenza è forte ma vana, prima di distruggere la città vengono fatte evacuare i custodi del sapere di Namesh e diversi loro protettori, affinchè della città possa morire solo il corpo, ma non l' anima.
Il Domus comunque non chiude le sue porte, la forte esplosione inaftti, sembra aver fermato i nemici.
Viene presa la decisione di rimanere all' interno del bunker, nessun altro posto sarebbe abbastanza puro, attrezzato e tranquillo per continuare le ricerche necessarie per i grandiosi porgetti della città di ferro.


Pochi anni nel futuro:
Passano gli anni nel Domus che si rafforza, si instaura il Protettorato dei 3, un gruppo di genetisti molto abili, che promettono un nuovo futuro di rinascita. Non sono dei forgiatori del metallo(gli adeptus sono morti combattendo valorosamente contro i necromech, rimanendo nella città per scelta, qui vi sono solo degli scienziati), ma forgiatori della carne.
Si avviano i primi progetti, uno di esso saranno le biomemorie, la creazione di computer-cervello su larga scala(come quelli che danno vita ai biomech) in grado di raccogliere dati, parlare e pensare.
Si ricostruiscono i primi biomech e il Domus vive quindi un periodo di tranquillità. Infatti il bunker era un progetto segreto e nessuno era venuto a cercarli, credendo che i resti di Namesh fossero sotto di essa, schiacciati da ferro e gloria. Esso rimane in contatto con l' esterno solo grazie a sentinelle che riportano i fatti che accadono fuori dalla grande casa.


La venuta della regina nera:
Lilith si mostra in tutta la sua forza e attacca la città immortale. La maggiorparte degli adeptus e dell' inquisizione perisce nello scontro con La regina nera. Essa vince e tutto cade nell' oscurità.
L'inquisizione subisce un duro colpo ed il bunker decide di chiudere le sue porte, per continuare le sue ricerche .


Fino ai giorni nostri:
Passano circa 30 anni dalla chiusura delle porte. Si avvia il “Progetto Purezza”, un progetto che punta al perfezionamento dell' uomo attraverso la carne, si declina(ma non si respinge) il metallo che aveva fallito e si era dimostrato inefficace e imperfetto(per esempio con i necromech, esseri puri e corrotti allo stesso tempo).
Successivamente le biomemorie vengono colpite da un cancro, data la loro instabilità e muoiono. Gran parte dei dati del Domus vengono persi, Il protettorato decide che per la completa riuscita del “Progetto Purezza” i residenti devono perdere tutti i punti di riferimento sbagliati e improduttivi che avevano del mondo esterno. Nella generazione futura si creano così tante “menti bianche”, che ora possiedono un solo punto di riferimento: il Domus. Si nasce, si vive e si muore nel Domus: questo porta a credere agli inquisitori che quasi non ci sia un mondo esterno, le idee di perfezione e purezza vengono esaltate come non mai.
Si portano avanti varie ricerche, rinascono i primi Adeptus e la città si rafforza ancora. Passano circa altri 70 anni(fino ai giorni nostri): il Domus finisce le sue risorse, i campi che ospitavano le bioculture modificate sono poveri e non danno più raccolti. Il materiale genetico usato per la creazione di Inquisitori scarseggia(utilizzare quello vecchio porterebbe all' equivalente di un incesto) così come le materie prima di ricerca. E' giunto il momento di riaprire le porte! Il Domus invia un gruppo di sentinelle con il compito di riportare lo stato attuale di Babilonia e del resto dell' impero.
Molti inquisitori partono ma molti non tornano alla base, un vecchio male sta imperversando tra le strade di babilonia un virus già conosciuto col nome DOGMA colpisce tutti i biorganismi di origine tecnologica e non.
Dell'originaria inquisizione non rimane che una misera rappresentanza asservita al potere oscuro.
Il protettorato decide di creare una squadra che vivrà all' interno di Babilonia con il compito di ritrovare i Biomech sopravvissuti che tanti anni prima avevano lasciato il Domus recuperando i dati perduti,per sconfiggere il dogma e riportare in auge coloro che celebrano la gloria di Uri.





© Etemenanki - Il Concilio dei Cronotecari