Ambientazione

L'Inena, Il Regno delle Favole, si trova sul Mondo Esterno della Mente, il Faerir, dove ogni sogno e incubo dei mortali prende forma e sostanza.

In particolare ogni storia mai narrata qui ha la sua incarnazione. Se l'incarnazione è di origine benigna apparirà nella regione dei sogni del Faerir, l'Egemonia del Lul'Eltamaal'Er. Se di origine maligna invece la sua dimora sarà nell'Egemonia degli incubi del Faerir, il Phobetontes.

Il Faerir è un luogo legato alle energie astrali delle emozioni e della magia. Esistono infiniti regni o Egemonie, in paricolare il Faerir ha una quasi interminabile Egemonia legata alle creature fatate, dove regna il Latore dei Desideri, il Re Dormiente delle Fate e dei Folletti.

Lì le Corti Aristocratiche si muovono attraverso intrighi, feste e dispetti, a volte anche mortali. La genia fatata è immensa, dai Fey ai Goblyn, fino alla Fiabe Incarnate, le Asatìr. Le loro leggi astruse e contorte, i loro obbiettivi sono spesso oscuri e misteriosi, a volte insensati per un abitante del Primo Mondo, detti dai fatati 'Fyonnar' o 'Disincantati', un essere senza il 'Gramaryè' una sorta di vista magica che permette di vedere il Sydh-Kur, il 'Popolo Nascosto', i fatati e le fiabe incarnate. Quando un abitante del Faerir si allontana troppo dal suo mondo, subisce l'Afshan, la 'Nostalgia' che lo uccide lentamente, ma inesorabilmente. Tutta l'esistenza di un fatato si basa sul 'Fascino', il Delkash, una serie di patti che compiono tra loro o con i Fyonnar, che gli permettono di accumulare potere e influenze politiche. Tutto gira intorno al Delkash e nulla è più importante per un Sydh-Kur, ma bisogna aver sempre timore nel contrattare con loro, poiché troppo abili nell'inganno e troppo amanti dei tranelli.
Afshan

La "Nostalgia", è una strana malattia che colpisce gli esseri fatati quando vivono per troppo tempo lontani dal loro mondo. Lentamente si consumano e muoiono per scomparire nel nulla.
Asatìr

È la forma corporea delle Fiabe Incarnate. Quando in un qualunque mondo viene narrata una fiaba, nel Mondo dei Sogni nasce l'Asatìr di quella fiaba.
Barsazia

Piccola regione della Slotania al confine con la Taringia, famosa per i suoi borghi pittoreschi e il tipico soufflé di patate.
Delkash

Il "Fascino", è praticamente il modo di accumulare il potere magico che hanno i fatati. Più un fatato ha un Delkash alto, più è importante all'interno delle Corti del Mondo dei Sogni.
Esuli

È il nome con cui vengono chiamati tutti i fatati che abbandonano il Mondo dei Sogni. In particolare è il termine che usano coloro che si sono salvati dalle grinfie del Re Ignobile.
Faerir

È il Mondo Esterno Superiore della Mente. All'interno di esso si trova il Mondo dei Sogni e l'Inena.
Florian

Il buon principe Florian, il marito di Biancaneve, guidò la resistenza contro il Re Ignobile e salvò gli Esuli prima che fossero catturati. Non vi sono più sue notizie dai tempi dell'arrivo nel mondo dei mortali.
Fratelli Grimm

I buoni Re Fratelli Grimm furono i più grandi regnanti dell'Inena. Scomparvero durante l'invasione del Re Ignobile. Si crede che siano stati orrendamente trucidati.
Fyonnar

Sono gli abitanti mortali del Primo Mondo che non riescono ad accorgersi della presenza dei fatati.
Gramaryè

È la vista magica che permette di vedere i fatati. Pochissimi mortali la possiedono.
Inena

Il Regno delle Favole, dove vivono gli Asatìr.
Latore dei Desideri

Il Re Dormiente del Faerir. Si pensa che non si risveglierà mai dal suo eterno sonno.
Lul'Eltamaal'Er

Regione dei sogni del mondo di Faerir.
Mystische Gesellschaft der Silbernen Morgenröte (Myst)

Un corpo speciale paramilitare della nazione della Slotania. Sono specialisti nei misteri dell'occulto, ma non si conoscono i loro fini segreti.
Phobetontes

Regione dei sogni del mondo di Faerir.
Primo Mondo

Il mondo dei mortali, identificato con la nostra Terra.
Re ignobile

Misterioso fatato di estrema crudeltà che sta conquistando tutto il Faerir uccidendo e cibandosi di ogni fatato.
Sydh-Kur

I fatati e le Fiabe Incarnate che abitano il Faerir.
Slotania

La Repubblica di Slotania è una nazione situata nel centro-nord dell'Europa. È caratterizzata da un clima atlantico e la maggior parte della popolazione vive in un contesto rurale, mentre l'attuale cancelliere Hernst Geheimnis sta trasformando il paese attraverso un'industrializzazione forzata e, voci dicono, stia incrementando la produzione di armamenti per prepararsi a una imminente guerra.
Sonnantroci

Sono fatati corrotti servi del Re Ignobile. Nessuno conosce la loro forma poiché nessuno è mai sopravvissuto ad incontro con essi.
Versteckt

Piccolo paesino rurale sulle colline della Barsazia. Gli abitanti sono gente molto tranquilla che evita gli incontri e gli scambi con l'esterno, anche perché il paese è interamente abitato da Esuli.